Un nuovo defibrillatore portatile sarà consegnato giovedì 6 novembre: è stato acquistato grazie ai fondi raccolti dal Lions Club di Ceglie Messapica con l’adesione di numerosi commercianti. La cerimonia nel corso di un incontro nei locali di “Retro scena”
©
di Damiano Leo
Giovedì 6 novembre, alle ore 18, presso la sede sociale dell’Associazione “Retro scena” di Ceglie Messapica, il Lions Club Ceglie Messapica – Alto Salento, organizza una cerimonia ufficiale di consegna di un defibrillatore portatile.
La cerimonia era stata già annunciata lo scorso 4 settembre, da parte del presidente della locale sezione Lion Club, il geometra Rocco Urso, durante una festa organizzata a scopo benefico. A tal proposito il presidente ricorda che a tutti gli esercenti che hanno contribuito a quella serata, saranno conferiti loro artistici attestati di gratitudine, appositamente redatti. Quale piccolo segno di vicinanza e sincera gratitudine, coscienti come sono tutti gli associati Lions, che la solidarietà fra chi dà e chi riceve deve essere perseguita per camminare tutti insieme, senza lasciare nessuno indietro.
Lo stesso scopo ha la consegna di un defibrillatore, da parte dell’Associazione Lion, quest’anno guidata da Urso e non nuova a queste iniziative, nella nostra città che, con questa consegna, continuerà ancora di più a considerarsi “ citta cardioprotetta”.
L’organizzazione della cerimonia si avvale del patrocino morale della città di Ceglie Messapica, guidata dal sindaco Angelo Palmisano che interverrà con un suo saluto istituzionale; insieme al presidente Lions Rocco Urso, a Mirko Lodedo, presidente dell’associazione “Casarmonia”, beneficiaria della donazione; al presidente CRI “Istruttori formatori della Croce Rossa Italiana”, Filomena Camposeo, e al governatore Girolamo Tortorelli.

