Via libera dall’amministrazione comunale per la realizzazione di aree più adeguate nei parchi e gli spazi verdi di Ceglie Messapica. E nella villa Cento Pini vi saranno anche i divertimenti differenziati per fasce d’età
©
Giochi nuovi, aree più sicure e inclusive: l’amministrazione comunale di Ceglie Messapica ha annunciato alcuni interventi di manutenzione e nuove realizzazioni di parchi gioco in diversi punti della città. Con delibera n. 168 del 23 settembre 2025 è stato dato indirizzo per l’avvio di questi lavori; successivamente, con determina n. 794 del 2 ottobre 2025, è stato affidato l’incarico per una serie di interventi che interesseranno le seguenti aree:
* Scuola “G. Bosco”
* Asilo nido comunale
* Area 167 in via Cosimo Ligorio
* Villa Cento Pini
Proprio in quest’ultima, i giochi saranno differenziati per fasce d’età, così da rispondere al meglio alle esigenze di tutti.
“Con questi interventi arricchiamo ulteriormente la città, creando spazi gioco moderni, sicuri e inclusivi. È un investimento concreto per il benessere dei più piccoli e per la qualità della vita delle famiglie, parte di una visione più ampia di rigenerazione urbana, sicurezza e inclusione sociale” hanno scritto in una nota il sindaco Angelo Palmisano e l’assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi.

