L’Associazione della Comunità di Ceglie celebra dieci anni di attività offrendo alle scuole di infanzia pennarelli, cartoncini e materiale didattico per i piccoli. I regali grazie al 5 per mille dei contribuenti
©
Tredici kit didattici ai bambini della scuola dell’infanzia di Ceglie Messapica sono stati donati dall’Associazione della Comunità di Ceglie Messapica Onlus alle sezioni della scuola dell’infanzia dei due Istituti Comprensivi di Ceglie. In questo modo l’associazione presieduta da Gianfranco Elia ha voluto celebrare i dieci anni di attività.
I kit, contenenti materiale consumabile e non, come pennarelli, cartoncini bianchi, colla, acquerelli e forbicine, sono stati pensati per arricchire l’offerta educativa e ludica dei bambini, offrendo loro strumenti innovativi e stimolanti per imparare e crescere. L’associazione ha raccolto le necessità dei bambini attraverso un dialogo costruttivo con i dirigenti scolastici Federica Gennari e Daniele Laterza, la direttrice amministrativa Agata Scarafilo e le maestre, che l’associazione ha voluto ringraziare per la cortesia e disponibilità.
Il decennale dell’associazione è iniziato con la donazione di una fisarmonica, dei giocattoli per la scuola dell’infanzia e dei giochi per un’aula sensoriale destinata ai bambini con bisogni educativi speciali, risorse che è stato possibile ottenere con la destinazione del 5 per mille versata dai contribuenti.