“Il gigante interiore” è il libro del cegliese Mimmo Gigante che da oggi è possibile scaricare gratuitamente da Amazon in formato Kindle. Un’utile guida (ma non solo) in cui si dice come contrastare il “nemico insidioso” per trovare equilibrio e una più positiva consapevolezza
©
di Damiano Leo
Disponibile gratuitamente da oggi, 20 maggio 2025, sulla piattaforma Amazon, una interessante pubblicazione del cegliese Cosimo Damiano Gigante, intitolata: Il gigante interiore. Libro che si avvale di un lungo sottotitolo esplicativo, che recita: Risveglia il tuo Potenziale Gigante Grazie al Metodo MEIOr e Oltre e Scopri come Riequilibrare Corpo e Mente per un Benessere Duraturo. Edita dalla Bruno Editore s. r. l. di Roma.
Sulla piattaforma ecommerce più diffusa si può scaricare gratuitamente il libro in formato Ebook, un’opera che mette in risalto “come capita a molti di alzarsi la mattina e di sentirsi bloccati da stress, paure e tensioni, con la sensazione che qualcosa dentro di noi sia fuori equilibrio”. E ci dice che “fortunatamente, vivere con maggiore consapevolezza, autenticità e serenità è possibile: tutto sta nel sapere come fare”.
Chi coglierà l’opportunità di leggere lo scritto di Mimmo, come amichevolmente è chiamato nella sua città natale, potrà scoprire, tra l’altro, in cosa consiste il metodo “MEIOr e Oltre, e in che favorisce la connessione tra mente e corpo. Potrà venire a conoscenza per quale motivo lo stress rappresenta un nemico insidioso per il benessere personale di ognuno. In che modo la respirazione e la meditazione aiutano a liberarsi da blocchi e tensioni. Ed ancora, come iniziare un vero percorso di crescita personale finalizzato al benessere psicofisico e potrà scoprire il segreto per vivere con consapevolezza e autenticità in pochi semplici ma efficaci passi.
Lodevole l’iniziativa di Cosimo Damiano Gigante, presidente da tantissimi anni della locale sezione A.I.A.S. (Associazione Italiana assistenza agli Spastici), che va ad aggiungersi a quanto da sempre, con la collaborazione di tanti validi volontari, l’Associazione mette in campo: laboratori integrati, corsi di musico-terapia e di teatro- terapia ed anche numerose attività ludiche, inserimento sociale e soggiorni estivi, riservati a tutti gli iscritti.