27 Luglio 2024

Articoli

  • Ideanews, il piacere della riscoperta

    Ideanews, il piacere della riscoperta

    Ricordate l’Idea? Era un mensile pubblicato dalla prima metà degli anni Novanta, cui si affiancò nel 1999 il sito di informazione online secondo l’incalzare della tecnologia web che tutto avrebbe cambiato. Quelle pagine raccolte fino al 2007 non raccontano solo la cronaca quotidiana di Ceglie Messapica, ma anche e soprattutto la storia di un territorio,…

    Leggi tutto: Ideanews, il piacere della riscoperta
  • Tre indagati per la morte dell’operaio

    Tre indagati per la morte dell’operaio

    La Procura indaga sull’incidente in cui è morto un operaio di 66 anni, di Ostuni, impegnato nello spegnimento di un incendio nelle campagne di Ceglie © Tre funzionari dell’Arif, Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali, sono indagate nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Brindisi in seguito alla morte di un operaio di 66 anni, Mario Rotiglio.…

    Leggi tutto: Tre indagati per la morte dell’operaio
  • Addio a Vincenzo Gasparro, poeta della bellezza

    Addio a Vincenzo Gasparro, poeta della bellezza

    E’ morto all’alba di oggi uno dei testimoni più influenti della cultura pugliese: poeta, scrittore e per decenni maestro di centinaia di bambini. Pressante il suo impegno politico © E’ morto all’alba di oggi Vincenzo Gasparro, scrittore, poeta, per decenni maestro presso la scuola Elementare De Amicis di Ceglie Messapica, rappresentante politico al Comune di…

    Leggi tutto: Addio a Vincenzo Gasparro, poeta della bellezza
  • Tarda la nomina di un assessore

    Tarda la nomina di un assessore

    Dopo le dimissioni di Laveneziana non si riesce a trovare una figura disponibile. In consiglio comunale le contraddizioni. Ed è polemica per le strade groviera © di Luca Dipresa La seduta del consiglio comunale di Ceglie Messapica tenuto nei giorni scorsi dà lo spunto per alcune riflessioni. La prima che ancora non c’è stata la…

    Leggi tutto: Tarda la nomina di un assessore