Iniziati oggi gli interventi di rifacimento di alcuni percorsi nelle zone di campagna: sono quattro lotti che riguardano le aree vicine al campo sportivo, la zona di Frutto, le contrade Marangi e Angelo di Maglie. Di circa un milione la spesa prevista. E l’amministrazione comunale si presenta al completo sui cantieri per una “foto ricordo”
©
Sono iniziati oggi, giovedì 22 maggio, i lavori del primo lotto per il rifacimento di numerose strade rurali del territorio di Ceglie Messapica, un intervento grazie ad un finanziamento regionale di quasi 1 milione di euro.

Il progetto, presentato dall’Amministrazione comunale e premiato dalla Regione Puglia, rappresenta un’importante operazione di riqualificazione della rete viaria periferica, con l’obiettivo di ripristinare le normali condizioni di percorribilità e sicurezza. Ma non solo: si tratta anche di un investimento strategico per la valorizzazione delle campagne, che contribuirà a renderle ancora più accessibili e attrattive.
I lavori interesseranno diverse aree del territorio comunale, suddivise in quattro lotti: Lotto 1: traversa Gorgole, via Due Colonne, via Cappella Vecchia; Lotto 2: via Farfara; Lotto 3: strada contrada Marangi; Lotto 4: strada contrada Angelo di Maglie.
Presenti all’avvio del cantiere il sindaco Angelo Palmisano, l’assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi e tutta l’Amministrazione comunale.