Sabato 17 maggio al teatro di Ceglie Messapica la manifestazione giunta alla sesta edizione. Saranno in scena i gruppo musicali di Foggia, Casamassima, Nardò, Ostuni, San Vito dei Normanni e Ceglie
©
di Damiano Leo
Anche quest’anno torna il Festival Nazionale di Cori Unitre di Puglia, con il patrocinio della città di Ceglie Messapica, presso il Teatro Comunale, e siamo alla VI edizione.
Organizzato dal Vice Presidente Nazionale e Presidente del gruppo Unitre di Ceglie Messapica, il direttore Pietro Maggiore, l’evento si svolgerà sabato 17 maggio 2025, a partire dalle ore 17.30, ingresso con prenotazione obbligatoria.
La VI edizione del Festival Nazionale di Cori Unitre di Puglia vedrà la partecipazione di ben sei cori: quello della città ospitante “Note d’Argento”, diretto da Valentina Carrierio; Coro Unitre Cinque Reali Siti (Foggia), diretto da Loredana Maffei, che si cimenterà con il suo violino e coordinato da Adriana Torraco, che sarà al pianoforte; Coro Unitre di Casamassima (Bari), diretto da Gerardo Spinelli, al pianoforte sarà Angela Pascale; Coro “Gustavo Gallo” dell’Unitre di Nardò (Lecce), diretto da Nevila Matjia, con al piano Ekland Hasa; Coro “CorOstuni” dell’Unitre della Città bianca, diretto da Vito Caramia e Iolanda Milone, al piano ci sarà Franceswco Sozzi; chiuderà la rassegna il Coro Unitre di San Vito dei Normanni, diretto da Luigi Punzi, al piano si esibirà Pietro Bafaro, accompagnato dalla chitarra di Teobaldo Di Viesto.

Porteranno i saluti istituzionali: Angelo Palmisano, sindaco di Ceglie Messapica; l’assessore Mariangela Leporale; Pietro Maggiore, nel doppio ruolo di Vice Presidente Unitre Nazionale e Presidente della locale sezione; il Presidente dell’Unitre di Nardò, Salvatore Pellegrino e la Presidente di san Vito dei Normanni, Carmela Digregorio.
Presenteranno il Festival, al quale si potrà accedere solo con prenotazione obbligatoria, Giuseppe Balsamo e Mariangela Membola.
Appuntamento, dunque, a sabato 17 maggio, presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, per assistere alla VI edizione nazionale del Festival dei Cori Unitre di Puglia, che si preannuncia di sicuro successo, come già accaduto negli scorsi anni.