9 Maggio 2025

“Vacanze cegliesi” con i tour in Vespa

Riscoprire il territorio in Vespa: è la sfida di una giovane coppia dei Paesi Bassi
Riscoprire il territorio in Vespa: è la sfida di una giovane coppia originaria dei Paesi Bassi

Una giovane coppia originaria dei Paesi Bassi ha deciso di scommettere su Ceglie e sul fascino del territorio. Domani, venerdì, sarà inaugurata la loro attività: in e-bike e in moto vogliono far conoscere ai turisti la bellezza dei luoghi. E magari, come hanno già fatto loro, convincerli a restare

©

di Jacopo Urso

Un progetto che valorizza la nostra terra stupenda e un turismo innovativo e lento, in linea con le moderne politiche di turismo sostenibile.

Il 9 maggio a partire dalle 16:00 verrà inaugurata, in via Padre Golizia Bernardo n. 32, una nuova attività che porterà lustro e inclusività al nostro turismo, specialmente quello internazionale e nello specifico dell’Europa settentrionale.

Si tratta di Drive the vibe & Puglia by bike, nuova apertura a Ceglie Messapica e che corrisponde con l’inizio della stagione turistica.

L’attività nasce dalle fatiche di Mika Mass, 27 anni e Romy Kessing, 28 anni entrambi originari dei Paesi Bassi e da poco residenti a Ceglie, hanno subito dimostrato la loro tenacia e voglia di investire nel nostro territorio che tanto li ha colpiti, al punto da divenire la loro nuova casa.

Siamo Mika e Romy, una coppia olandese che ha trovato in Puglia una nuova vita. Quello che è iniziato come una semplice vacanza si è trasformato in un nuovo inizio, proprio qui a Ceglie Messapica, una città piena di fascino, gusto e autenticità. Con i nostri tour in Vespa ed e-bike vogliamo far conoscere ai visitatori il vero volto della Puglia e farli innamorare, come è successo a noi, anche della vita a Ceglie.”

Mika Mass

La loro storia trasuda amore per la nostra terra, e ancora una volta ci dimostra come la nostra casa sia un luogo magico, non solo un buen retiro, ma anche un luogo dove ripartire, investire e ritrovare se stessi, lontano dal caotico trambusto delle metropoli, verso una vita più lenta tra storia, gusto e verde.

“Qui abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo: un luogo con carattere, buon cibo e lo spazio per costruire qualcosa che ci rappresenta.”

Che sia un auspicio o monito non solo per i tanti turisti che ogni anno si innamorano dei nostri luoghi, ma soprattutto per gli autoctoni, ad aver fiducia nella nostra città, ad amarla ed instaurare un senso di comunità che ne sfrutti le vere potenzialità.

Romy Kessing

Romy: “Il padre di Mika viveva già da tempo nella campagna pugliese. Tre anni fa, Mika ha deciso di trasferirsi e ha iniziato ad offrire tour in Vespa. Durante una vacanza, ho conosciuto Mika e anche io mi sono innamorata della regione. A febbraio ho deciso di trasferirmi definitivamente anche io a Ceglie”.

“Ceglie Messapica è conosciuta per la sua eccellente gastronomia, e noi adoriamo mangiare bene. Ci sono ristoranti fantastici, prodotti locali e un’atmosfera autentica. Inoltre, il centro storico ha tanto carattere. La campagna intorno a Ceglie è ideale da esplorare in Vespa o in e-bike: ulivi secolari, trulli pittoreschi e strade tranquille. È un paesaggio che sorprende sempre, e i nostri ospiti lo trovano un’esperienza unica”.

La loro attività nasce dall’unione dell’utile col dilettevole; da un lato Mika che già da qualche anno svolge la sua attività con Drive the vibe, con suggestivi itinerari turistici che coinvolgono più città, alla scoperta di quell’animo esotico, sconvolgente e rilassante che le nostre città a tinte bianche mostrano ai tanti turisti. Da quest’anno anche Romy ha voluto implementare l’attività, investendo nel settore della mobilità e del turismo sostenibile, proponendo tour in e-bike, con l’obbiettivo di mostrare la bellezza della zona in modo attivo e rilassato. Insieme le due attività offriranno esperienze autentiche e personali, lontane dal turismo di massa, coinvolgendo soprattutto attività locali.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *