7 Dicembre 2024

Maquillage per quattro piazze

Piazza della Resistenza. E' una delle quattro piazze che saranno riqualificate
Piazza della Resistenza. E' una delle quattro piazze che saranno riqualificate

Previsti lavori di riqualificazione per i quadrati Giorgio La Pira, Caduti in Guerra e della Resistenza. Saranno ripristinati anche le basole e il muro perimetrale della centralissima piazza Plebiscito

©

Maquillage a Ceglie Messapica per le piazze Giorgio La Pira, Caduti in Guerra e della Resistenza per una riqualificazione programmata dall’amministrazione comunale. Lavori sono stati previsti anche per Piazza Plebiscito, dove sono previsti il ripristino delle basole e un adeguamento del muro perimetrale lesionato in più aree.

Il Comune di Ceglie Messapica ha infatti affidato la progettazione esecutiva finalizzata alla riqualificazione di tre piazze come da determine n.729 del 30/10/2024, n.730 e 731 del 31/10/2024.

 “L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – sostengono in una nota congiunta il sindaco Angelo Palmisano e l’assessora ai Lavori pubblici Emanuela Gervasi – è quello del miglioramento della qualità urbana, recuperando spazi verdi pubblici e piazze, abbellendone anche il contesto. La riqualificazione delle tre piazze, infatti, punta ad avere un impatto notevole sull’immagine e sulla vivibilità delle zone.

La finalità della progettazione, condivisa con la visione dell’Amministrazione comunale, è quella di rendere le aree anche più attrattive, funzionali e moderne”.

L’affidamento fa seguito al concept progettuale “Vicoli Incolti” a cura dell’associazione MittAffett realizzato nell’ambito del Por Puglia 2014-2020 – Asse VIII, Azione 8.11 “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”.

 Verso la conclusione anche i lavori di riparazione e ripristino delle basole di piazza Plebiscito e del muro perimetrale.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *