Sabato 17 maggio si inaugura il Centro medico privato “Igea Ceglie” della Cooperativa San Bernardo. “Tecnologie di eccellenza a tempestività delle prestazioni” assicura il direttore generale Giuseppe Natale
©
Apre a Ceglie Messapica un nuovo Centro medico d’eccellenza, l'”Igea Ceglie”, a cura della Cooperativa San Bernardo: l’inaugurazione sabato 17 maggio, alle ore 19, in via Calabria 47. Il nuovo Centro sanitario sarà intitolato alla memoria di Papa Francesco ed è progettato, affermano dalla società che gestirà il servizio, “per offrire una risposta concreta, qualificata e umanamente vicina ai bisogni della comunità locale. Parte integrante della rete sanitaria della Cooperativa San Bernardo, attiva da 25 anni nel settore socio-sanitario, il Centro “Igea Ceglie” è dotato di tecnologie all’avanguardia e si prefigge di raggiungere l’eccellenza clinica, garantire la tempestività delle prestazioni e rispettare la dignità della persona”.
“Questo Centro nasce da un sogno coltivato nella responsabilità, nella fede e nella consapevolezza che il vero progresso passa attraverso la cura della persona nella sua interezza”, ha dichiarato Giuseppe Natale, Direttore Generale della Cooperativa San Bernardo. “Intitolarlo a Papa Francesco non è un gesto simbolico, ma una dichiarazione chiara di identità: vogliamo curare come lui ha insegnato ad amare, con umiltà, competenza, misericordia e prossimità concreta”.

Il Centro sanitario è una struttura privata e offrirà una gamma di servizi sanitari multidisciplinari, tra cui diagnostica per immagini, ambulatori specialistici e percorsi diagnostico-terapeutici personalizzati, con l’obiettivo di unire competenza medica, umanità e accessibilità. La struttura è equipaggiata con tecnologie all’avanguardia, come ecografi ad alta risoluzione, sistemi radiologici digitali, mammografo 3D e densitometro osseo, conformemente alle più severe normative in materia di sicurezza e qualità sanitaria.
Il Direttore Generale Natale ha espresso profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo Centro, dalle maestranze agli operatori sanitari, ai collaboratori e alle famiglie, fino alle istituzioni che hanno fornito il loro sostegno, come la Direzione Strategica dell’Asl di Brindisi, il Comune di Ceglie Messapica e la Regione Puglia, per la costante vicinanza e supporto. “Un particolare ringraziamento – dicono dalla Cooperativa – va al governo nazionale, attraverso la misura della Zona Economica Speciale (ZES), che ha fornito un supporto determinante per la realizzazione e il potenziamento di una struttura moderna, inclusiva e proiettata verso il futuro”.
“Questo Centro non è solo un luogo di cura, ma un simbolo di speranza, un presidio di eccellenza e un abbraccio concreto a chi ha bisogno” ha concluso Natale.
La cerimonia inaugurale si svolgerà alla presenza delle autorità amministrative, sanitarie e religiose, tra cui il sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano, e prevede la benedizione inaugurale del Centro, un piccolo rinfresco e un accompagnamento musicale. Agli ospiti sarà consegnata una pergamena commemorativa, in ricordo di questo importante momento di comunità e solidarietà.