L’Avis di Ceglie Messapica ha organizzato per il 24 maggio una nuova iniziativa con la solidarietà: l’appuntamento è nella sede dell’associazione, in via Istria. Le modalità per partecipare
©
di Damiano Leo
Continua l’impegno per la donazione di sangue da parte della sezione AVIS di Ceglie Messapica. Con un nuovo, efficace e sentito motto che recita: “Donare è un gesto d’amore”, il presidente Piero Santoro, con tutti i suoi fedeli collaboratori, hanno indetto per domenica 24 maggio, dalle ore 8 alle 11,30, presso la sede storica, in via Istria, la nuova giornata del donatore sangue. L’invito a donare, come sempre, è rivolto a tutti e, questa volta, si sottolinea che “non servono parole grandi, basta tendere un braccio”. In molti, nelle scorse giornate Avis, lo hanno già fatto, ma l’esigenza sangue rimane e non va mai in vacanza.

Gli organizzatori ricordano, ancora una volta, che prima di recarsi a donare il sangue occorre fare una colazione leggera, magari con the, caffè, fette biscottate con marmellata, biscotti secchi, senza consumare latte o suoi derivati. All’accettazione occorre mostrare la propria tessera sanitaria, utile per espletare le indispensabili pratiche burocratiche. Per prenotare la propria donazione è sufficiente, ma necessaria, telefonare al numero whatsapp 345 7727462.
Il presidente della locale sezione AVIS, Piero Santoro, non dimentica di rivolgere il proprio invito, che condividiamo pienamente, a diventare donatore, per non lasciare indietro nessuno, soprattutto nel momento del bisogno. Comunica, inoltre, che, salvo eventuale variazione che tempestivamente sarà comunicata, la prossima giornata del donatore sangue è fissata per domenica 28 giugno, stesse modalità e stesso luogo.

