7 Novembre 2025

Comune, un utile di 4,4 milioni

L'intervento del sindaco Angelo Palmisano nel consiglio comunale convocato per l'approvazione del bilancio
L'intervento del sindaco Angelo Palmisano nel consiglio comunale convocato per l'approvazione del bilancio

Il consiglio comunale di Ceglie Messapica ha approvato il Bilancio consolidato 2024 con un risultato positivo. L’assessore Scatigna: “Si conferma una gestione sana e in continua crescita”

©

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 15 ottobre 2025 è stato approvato il Bilancio consolidato 2024 del Comune di Ceglie Messapica.

Il risultato economico è risultato positivo di oltre 4,4 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto al 2023, mentre crescono i proventi, gli investimenti per le opere pubbliche e la capacità del Comune di generare valore per la collettività, in un contesto in cui investimenti, collaborazione, cultura e welfare restano i pilastri di un modello di amministrazione condivisa.

Il Bilancio Consolidato include anche il Consorzio per il welfare dell’Ambito di Francavilla Fontana e “Puglia Culture” (ex Teatro Pubblico Pugliese), due realtà che testimoniano l’impegno del Comune nei settori sociale e culturale.

“Questo bilancio positivo conferma – ha commentato l’Assessore al Bilancio Geppy Scatigna – la solidità del nostro comune e la serietà della gestione. Il miglioramento rispetto al 2023 è un segnale concreto del buon lavoro svolto: stiamo portando avanti scelte responsabili, una visione strategica e un’attenzione costante al bene comune, e questi sforzi stanno producendo risultati misurabili e duraturi”.

Soddisfatto anche il Sindaco Angelo Palmisano: “Un grazie sincero all’Assessore al Bilancio e a tutta la mia squadra.  Ceglie Messapica è oggi un vero e proprio cantiere aperto: molte opere sono già in corso, altre vicine alla conclusione, come il recupero del Castello Ducale, la nuova palestra della scuola media ‘Vinci’, e i lavori in via 2 Giugno per risolvere definitivamente il problema delle acque meteoriche. A questi si aggiungono interventi importanti come la riqualificazione delle tre piazze – della Resistenza, dei Caduti in Guerra e Giorgio La Pira – e la realizzazione delle nuove case popolari. Senza dimenticare i tanti interventi già completati e consegnati alla cittadinanza”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *