Il consiglio comunale di Ceglie Messapica ha approvato il Bilancio consolidato 2024 con un risultato positivo. L’assessore Scatigna: “Si conferma una gestione sana e in continua crescita”
©
Nel corso della seduta del consiglio comunale del 15 ottobre 2025 è stato approvato il Bilancio consolidato 2024 del Comune di Ceglie Messapica.
Il risultato economico è risultato positivo di oltre 4,4 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto al 2023, mentre crescono i proventi, gli investimenti per le opere pubbliche e la capacità del Comune di generare valore per la collettività, in un contesto in cui investimenti, collaborazione, cultura e welfare restano i pilastri di un modello di amministrazione condivisa.
Il Bilancio Consolidato include anche il Consorzio per il welfare dell’Ambito di Francavilla Fontana e “Puglia Culture” (ex Teatro Pubblico Pugliese), due realtà che testimoniano l’impegno del Comune nei settori sociale e culturale.
“Questo bilancio positivo conferma – ha commentato l’Assessore al Bilancio Geppy Scatigna – la solidità del nostro comune e la serietà della gestione. Il miglioramento rispetto al 2023 è un segnale concreto del buon lavoro svolto: stiamo portando avanti scelte responsabili, una visione strategica e un’attenzione costante al bene comune, e questi sforzi stanno producendo risultati misurabili e duraturi”.
Soddisfatto anche il Sindaco Angelo Palmisano: “Un grazie sincero all’Assessore al Bilancio e a tutta la mia squadra. Ceglie Messapica è oggi un vero e proprio cantiere aperto: molte opere sono già in corso, altre vicine alla conclusione, come il recupero del Castello Ducale, la nuova palestra della scuola media ‘Vinci’, e i lavori in via 2 Giugno per risolvere definitivamente il problema delle acque meteoriche. A questi si aggiungono interventi importanti come la riqualificazione delle tre piazze – della Resistenza, dei Caduti in Guerra e Giorgio La Pira – e la realizzazione delle nuove case popolari. Senza dimenticare i tanti interventi già completati e consegnati alla cittadinanza”.

