Attivato oggi presso il Centro ex San Raffaele di Ceglie Messapica il primo servizio pubblico per l’idrokinesiterapia. L’assessore Amati: “E’ l’unica in Puglia, una struttura che conta anche su medici e fisioterapisti”
©
E’ stata attivata oggi al Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica la prima piscina pubblica per l’idrokinesiterapia, ovvero per uno dei trattamenti più efficaci e innovativi nel campo della riabilitazione fisica.
“La forza della volontà muove le montagne, e oggi ne abbiamo avuto la prova” ha commentanto l’assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati annunciando il nuovo servizio.

“È un altro traguardo di civiltà e concretezza, reso possibile – ha sostenuto – da una battaglia cominciata più di un anno fa. Una battaglia difficile, ostinata, piena di ostacoli e lungaggini, ma sostenuta ogni giorno dalla fiducia nella bontà dell’obiettivo.
La piscina del Centro di Ceglie è l’unica struttura pubblica in Puglia dotata non solo di un impianto idoneo, ma anche di medici, fisioterapisti e personale specializzato per la gestione di questo tipo di terapie, tanto utili per i pazienti quanto rare da trovare nel servizio pubblico.
È a loro che rivolgo la mia gratitudine più profonda: ai medici, ai fisioterapisti, a tutto il personale sanitario e non sanitario che ha reso possibile questo risultato. Per tutto ciò che siete stati in grado di fare finora – ha concluso Amati -, e per tutto ciò che ci farete ancora vedere nei prossimi passi di questa grande impresa pubblica”.

