8 Novembre 2025

Una piscina per la riabilitazione

La piscina per l'idrokinesiterapia attivata presso il Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica
La piscina per l'idrokinesiterapia attivata presso il Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica

Attivato oggi presso il Centro ex San Raffaele di Ceglie Messapica il primo servizio pubblico per l’idrokinesiterapia. L’assessore Amati: “E’ l’unica in Puglia, una struttura che conta anche su medici e fisioterapisti”

©

E’ stata attivata oggi al Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica la prima piscina pubblica per l’idrokinesiterapia, ovvero per uno dei trattamenti più efficaci e innovativi nel campo della riabilitazione fisica. 

“La forza della volontà muove le montagne, e oggi ne abbiamo avuto la prova” ha commentanto l’assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati annunciando il nuovo servizio.

“È un altro traguardo di civiltà e concretezza, reso possibile – ha sostenuto – da una battaglia cominciata più di un anno fa. Una battaglia difficile, ostinata, piena di ostacoli e lungaggini, ma sostenuta ogni giorno dalla fiducia nella bontà dell’obiettivo.
La piscina del Centro di Ceglie è l’unica struttura pubblica in Puglia dotata non solo di un impianto idoneo, ma anche di medici, fisioterapisti e personale specializzato per la gestione di questo tipo di terapie, tanto utili per i pazienti quanto rare da trovare nel servizio pubblico.
È a loro che rivolgo la mia gratitudine più profonda: ai medici, ai fisioterapisti, a tutto il personale sanitario e non sanitario che ha reso possibile questo risultato. Per tutto ciò che siete stati in grado di fare finora – ha concluso Amati -, e per tutto ciò che ci farete ancora vedere nei prossimi passi di questa grande impresa pubblica”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *