Il Comune di Ceglie Messapica ha avviato un intervento di sistemazione e adeguamento dei cartelli che indicano i nomi delle vie. Il sindaco: “Primo intervento di miglioramento della toponomastica e non solo”
©
Il Comune di Ceglie Messapica ha avviato nei giorni scorsi un intervento di sistemazione e valorizzazione della rete urbana. Il progetto prevede la fornitura e la posa in opera di nuova cartellonistica toponomastica, con l’installazione di targhe murali indicanti i nomi delle vie del centro abitato.

Le nuove targhe, realizzate secondo criteri di leggibilità, durabilità e uniformità stilistica, saranno collocate al fine di migliorare l’orientamento e l’identificazione delle strade da parte di residenti, visitatori, operatori commerciali e dei servizi. In passato sono state diverse le segnalazioni, e anche le proteste, per la segnaletica toponomastica, spesso assente e abbandonata a cartelli che risalgono agli anni 60-70 (clicca qui per leggere l’articolo su ideanews.it).
“L’iniziativa -ha affermato il sindaco Angelo Palmisano – rientra in un più ampio programma di miglioramento della fruibilità del territorio urbano e delle contrade, oltre a rappresentare un ulteriore passo verso una città più ordinata, accessibile e attenta alla valorizzazione della propria identità”.