19 Luglio 2024

Recital poetico-musicale per il saluto all’estate

Da sinistra: Antonella Colucci, Francesca Semerano e Palma Cosa
Il 21 giugno l’evento a Ceglie organizzato dall’associazione Caelium

Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 20.30, il suggestivo Chiostro San Domenico, situato nel cuore del centro storico di Ceglie Messapica, sarà il teatro della manifestazione “Encuentro: Anima e Passione”, un recital poetico-musicale organizzato e promosso dall’Associazione Centro Artistico Musicale Caelium in occasione della Festa della Musica.

La locandina della manifestazione

L’evento vedrà la partecipazione di Francesca Semerano al canto, Antonella Colucci come voce recitante e Palma Cosa alla chitarra, mentre la serata sarà presentata dal musicologo Nicola Santoro. La manifestazione è realizzata con la collaborazione dell’AEDE (Association Européenne des Enseignants), dell’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica – Assessorato alla Cultura.

“Encuentro: Anima e Passione” è un progetto nato nel 2018 dall’incontro artistico di Antonella Colucci, Francesca Semerano e Palma Cosa, unite dalla passione per il Sud America che ben si collega in varie sfumature ed emozioni al nostro Sud, alle nostre radici. Il percorso, che accomuna esperienze artistiche differenti, si fonda sulla valorizzazione sia di classici brani della tradizione, sia dalla scoperta di splendide canzoni meno conosciute, ma che esprimono al massimo l’anima di un popolo straordinario ed affascinante. I versi, al femminile, sono frutto di ricerca all’insegna del ritmo e della musicalità, nonché della forza, del coraggio e della passione espressa da tutta la letteratura latino-americana. Celebrando autori come Jobim, Toquinho, De Moraes, Pawel, Almarán, Piazzolla, Gardel, riproponendo i brani del BuenaVista Social Club e recitando versi di Frida Kahlo, Isabel Allende, Carmen Yanez, Norah Zapata, Garcia Lorca e altri autori della tradizione, ma anche contemporanei.

L’Associazione Caelium invita tutti coloro che desiderano vivere una serata d’estate immersi nella musica e nella poesia. L’ingresso è libero.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *